Il gruppo di volontari torna a lavorare ancora una volta sulla Via Francigena, asset fondamentale per l’arrivo del Giubileo 2025
VITERBO – Quello appena passato è stato un fine settimana bellissimo e impegnativo per i volontari di Viterbo Clean Up che sulla Via Francigena in località Castel d’Asso, sono stati impegnati nella realizzazione di una nuova area di sosta per i pellegrini in transito verso Roma.
Un progetto che è stato finanziato dal Comune di Viterbo “per migliorare questo importante storico cammino che attraversa per intero il nostro territorio comunale”, come sottolineano i vertici dell’instancabile organizzazione no profit.
“Insieme all’associazione Gaia Cammina – proseguono da Viterbo Clean Up – abbiamo inoltre ripulito tutta la zona dai rifiuti, trovando anche un motorino abbandonato nel boschetto e tante altre cose lasciate negli anni da gente incivile”.
Ancora una volta, i volontari dimostrano come il loro impegno sul territorio per migliorarne la sua immagine e creare un senso di comunità “che troppo spesso manca” resta massimo.
“Avremo ancora bisogno di aiuto per finire questa bellissima opera, quindi se vorrete dare una mano basta contattarci per tutte le info”, concludono, invitato tutti a raggiungere la pagina dell’associazione per seguirli e contattarli https://www.facebook.com/ViterboCleanUp.