Incredibile scoperta dopo un anno di ricerche per una persona scomparsa
SPAGNA – E’ passato ormai un anno da quando era scomparso un uomo a Tajueco, un piccolo paesino di appena 100 abitanti nella provincia di Soria in Spagna e solo negli ultimi giorni sono stati ritrovati i suoi resti, smembrati. Un mistero irrisolto, e una caccia al killer che sembra davvero impossibile fino a quando delle inaspettate immagini di Google Street View hanno incastrato l’omicida.
Il corpo, quello di un cubano, è stato ritrovato a pezzi dalla polizia dopo essere stato sepolto vicino alla chiesa parrocchiale di Andaluz, piccolo comune del distretto di Berlanga de Duero, in Spagna. Una scoperta che ha permesso l’avvio delle indagini per omicidio.
La scoperta, inaspettata, è arrivata dalle immagini di Google che hanno ripreso il killer mentre caricava il corpo, ancora integro, su un’auto in via Norte. Le fotografie, scattate dall’auto di Google Street View hanno condotto all’arresto di due persone per l’omicidio.
Un fatto che ha quasi dell’incredibile per la serie di eventi che hanno permesso che tutto potesse accadere. Senza queste immagini, come è stato sottolineato, difficilmente si sarebbe potuto arrivare alla risoluzione “perfetta” del caso.
Ancora adesso è possibile vedere l’immagine incriminante su Google, immagine che molto probabilmente sarà rimossa a breve. Qui l’indirizzo.