Viterbo – Persone senza fissa dimora, al via campagna di volontariato per aiutarle

Il servizio, coordinato dal Comune di Viterbo, è realizzato in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Caritas Diocesana, Progetto Futuro, L’Altro Circolo e Angeli in moto

Tutti sono invitati a segnalare

VITERBO – “Un gesto che scalda il cuore”. È attivo il servizio per supportare le situazioni di disagio durante la stagione invernale. Lo comunica l’assessore alle politiche sociali e all’educazione Rosanna Giliberto, che spiega: “Anche quest’anno il Comune di Viterbo ha messo in piedi la macchina operativa per monitorare e gestire al meglio quelle situazioni di particolare disagio che vivono sul nostro territorio alcune persone senza fissa dimora”.

Il servizio è garantito attraverso le uscite serali degli operatori che intercettano le persone che vivono in strada e offrono loro generi alimentari, un pasto caldo, coperte e indumenti o le indirizzano verso le strutture a disposizione per tali emergenze sociali.

Il servizio, coordinato dall’assistente sociale del Comune di Viterbo Francesca D’Auria e dal Segretariato sociale, è realizzato in collaborazione con alcune realtà del territorio che operano a titolo gratuito come la Croce Rossa Italiana – comitato di Viterbo, la Caritas Diocesana, la coop Progetto Futuro, l’associazione L’Altro Circolo e l’associazione Angeli in moto.

La Caritas mette a disposizione il servizio mensa serale e laddove possibile anche il servizio dormitorio.

Per segnalare eventuali situazioni relativamente all’emergenza freddo è possibile rivolgersi ai numeri 0761.34.85.61 – 0761.34.85.67- 0761.34.85.70 o alla mail segretariatosocialevt@comune.viterbo.it .

Il servizio resterà attivo per l’intera stagione invernale.