Pallavolo – La Maury’s Com Cavi Tuscania gioca in casa contro l’Elisa Pomigliano

TUSCANIA – Ultima di andata del girone F con la Maury’s Com Cavi Tuscania che al palazzetto dell’Olivo affronta Elisa Pomigliano in uno dei due match clou della 13esima giornata. L’altro si gioca a pochi chilometri di distanza ed è quello tra l’Ecosantagata Civita Castellana, seconda in classifica, e la capolista Genzano. Turno quindi sicuramente importante con quattro squadre della parte alta della classifica ad incontrarsi, e la Naturenergy Anguillara, che ospita la Lazio, a fare da spettatore interessato.

I campani sono quinti in classifica con 25 punti, tre in meno di Tuscania, terza. Fin qui hanno perso tutti gli scontri diretti (ai vantaggi con Civita Castellana e Anguillara e 3-0 con Genzano) e sono andati a perdere 3-2 in casa della Fenice.

“Sabato ci aspetta una sfida impegnativa contro Pomigliano, una squadra molto esperta e organizzata – spiega il bomber Luca Genna -. Tra le loro fila spiccano i fratelli Libraro, due giocatori che non hanno bisogno di presentazioni: sono leader sia tecnici che emotivi e rappresentano un punto di riferimento fondamentale per la loro squadra. Pomigliano ha un ottimo livello di battuta, un aspetto su cui noi ricettori dovremo concentrarci particolarmente per evitare di subire break importanti. Al contempo, sarà cruciale che anche noi alziamo il livello al servizio per impedire il loro gioco veloce, che si è dimostrato molto efficiente e pericoloso. Abbiamo iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi con una vittoria importante a Decimomannu, ma ora vogliamo tornare a vincere davanti al nostro pubblico. Chiudere al meglio il girone d’andata è il nostro obiettivo, e sono certo che con il sostegno dei nostri tifosi sarà possibile. Invito tutti a venire al palazzetto e a sostenerci: il vostro tifo è fondamentale per darci la carica nei momenti più difficili”.

A dirigere l’incontro Andrea Michele Aleo, Chiara Mochi.

Probabile formazione iniziale degli ospiti: Antonio Libraro al palleggio con Ammirati opposto, Enrico Libraro e Madonna laterali, Napolitano e Fastoso al centro, Castagliuolo libero.