Sul podio Amaniel, D’Onofrio e Giacobazzi per gli uomini e Mitidieri, Bergstrom e Vasari per le donne. In tanti anche dalla Tuscia
ROMA – Grande successo per la Corsa di Miguel.
In 13mila hanno preso parte alla 26esima edizione che oggi, domenica 19 gennaio, è andata in scena nella Capitale.
Organizzata dal Club Atletico Centrale e dall’Uisp, con la collaborazione dell’Aics, per ricordare il maratoneta poeta argentino desaparecido Miguel Sanchez, la gara è partita dal Lungotevere.
Presenti, tra gli altri, centinaia di studenti delle 250 scuole che hanno aderito al progetto Miguel e di amici delle decine di associazioni impegnate nel campo della solidarietà.
In tanti anche dalla Tuscia per un evento che vede sempre un’alta partecipazione di runner viterbesi.
A vincere, tra gli uomini, Freedom Amaniel (X-Solid Sport Lab), davanti a Daniele D’onofrio (G.S. Fiamme Oro Padova) e Alessandro Giacobazzi (C.S. Aeronautica Militare). Tra le donne prima Lucia Mitidieri (Asd Piano ma Arriviamo), seconda Hanna Vega Cecilia Bergstrom e terza Giorgia Vasari (Atl. Roma Acquacetosa).
“Evviva Miguel, evviva la pace, la democrazia e i diritti – ha detto il sindaco Roberto Gualtieri – Questa è una corsa che include e che fa vedere la bellezza di Roma. La nostra città si batte con forza contro ogni razzismo e discriminazione ed è bello che questa corsa tenga questa bandiera alta assieme a tante altre, per una società più bella e più giusta”