Gli uomini delle fiamme gialle hanno riscontrato numerosi illeciti tra i negozi e le bancarelle in occasione della tradizionale fiera
VETRALLA – Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nello specifico comparto disposti dal Comando Provinciale, lo scorso fine settimana, i militari del Gruppo di Viterbo, hanno eseguito un’intensa attività in materia di contrasto ai traffici illeciti.
In particolare, nel comune di Vetralla, in occasione della Fiera di Sant’Antonio Abate, i militari della Sezione Pronto Impiego hanno sottoposto a controllo un rivenditore ambulante, titolare di una società proveniente dalla Capitale, di capi di abbigliamento riproducenti marchi e segni distintivi di note società di calcio.
La merce sottoposta a controllo, benché presentasse una scarsa qualità nel confezionamento, imperfezioni nella realizzazione, come le cuciture irregolari e l’utilizzo di materiali difformi dagli originali, erano tali da poter indurre in errore il consumatore finale circa la loro autenticità.
Si è proceduto al sequestro, ex art. 354 c.p.p., di circa 140 capi di abbigliamento risultati contraffatti.
Inoltre, in maniera parallela, altri militari dello stesso Reparto, hanno sottoposto a controllo fiscale i vari rivenditori sia della fiera che dei vari negozi, constatando n. 9 mancate emissioni di scontrini fiscali.
L’operazione eseguita testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle viterbesi nel contrasto alle vendite irregolari, anche a difesa dell’originalità del marchio, nonché in contrasto alla concorrenza sleale a svantaggio dei regolari rivenditori.