Pronto il decreto che sarà pubblicato all’inizio della prossima settimana. Su Frosinone è ancora stallo
VITERBO – Il presidente della regione Lazio Francesco Rocca e il suo braccio destro Urbani hanno deciso di affidare l’incarico di direttore generale della Asl di Viterbo all’attuale commissario Egisto Bianconi.
La nomina era abbastanza scontata ma il ritardo nella firma del decreto lasciava pensare che potessero esserci dei ripensamenti che invece (e fortunatamente) non ci sono stati.
Bianconi, 56 anni, romano, era stato nominato circa un anno fa commissario dell’azienda sanitaria della Tuscia.
Il neo direttore generale Egisto Bianconi è stato direttore amministrativo della Asl Roma 2 e ha ricoperto lo stesso ruolo al Sant’Andrea.
Per il governatore Rocca rimane da chiudere il discorso delle nomine solamente a Frosinone dove la situazione è molto ingarbugliata.
Nell’azienda ciociara danno in bilico la poltrona della commissaria Sabrina Pulvirenti, in carica da novembre 2023. Il nome del nuovo direttore generale deve uscire tra Eleonora Di Giulio, già direttore amministrativo dell’Asl ciociara e poi impegnata al Ministero, o Manuela Mizzoni, attuale direttore dell’Azienda per i servizi alla persona (Asp) di Frosinone e per 15 anni direttore amministrativo delle Case di cura appartenenti al Gruppo Ini, della Famiglia Faroni.