I posti auto all’ingresso, quasi tutti riservati ai disabili, sembrano aver lasciato spazio a una zona verde
VITERBO – Sorgono già dei primi dubbi sul restyling dell’ingresso dell’ospedale di Belcolle, che oggi prenderà ufficialmente il nome di “Ospedale Santa Rosa” in seguito all’attesa inaugurazione che avverrà in mattinata.
Nel particolare, al seguito di alcune foto pervenuteci, i cittadini cominciano a chiedersi dove i disabili potranno parcheggiare per entrare nella struttura. La statua di Santa Rosa, che stamattina sarà svelata al pubblico, sembra infatti aver “allontanato” l’ingresso.
“I malati per entrare voleranno? Sarà il nuovo miracolo di Santa Rosa?”, ci fanno sapere i cittadini.
Al posto delle aree di sosta che erano dinnanzi all’ingresso dell’ospedale vediamo ora una sicuramente bella area verde che circonda la statua, ma i posti auto sembrano svaniti.
Anche se saranno sicuramente stati “recuperati” altrove, i viterbesi stanno già chiedendosi perché sia stata creata una nuova “barriera architettonica” anziché rendere più semplice (e magari protetto dalle intemperie) l’ingresso alla struttura.
Nei documenti presentati lo scorso anno, tra cui i rendering del restyling, non vi era apparentemente traccia di questa statua che sicuramente renderà omaggio alla santa viterbese, ma forse complicherà la vita ai cittadini.
Viterbo – Ospedale Santa Rosa, in arrivo una statua della patrona da posizionare all’ingresso