Viterbo – Il Panathlon Club si prepara a festeggiare 60 anni con nuovi soci e riconoscimenti del Coni

VITERBO – Nella cornice dell’annuale Assemblea Ordinaria e straordinaria 2025 i soci del Panathlon Club di Viterbo si sono riuniti presso il Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino anche per celebrare con la cerimonia della “spillettatura” due nuovi soci.
Si tratta di Silvano Olmi, osservatore arbitrale dell’AIA (Ass. Italiana arbitri) e di Stefano Zucchi, fondatore dello Sci Club Viterbo ed attuale delegato FISI per la Tuscia.
Il Club, con queste nuove entrate sociali, conta importanti personaggi sportivi della nostra provincia.
Il presidente del Club Giancarlo Bandini, in apertura della serata conviviale, dopo l’omaggio alle bandiere e l’ascolto dell’Inno di Mameli, dell’Inno Europeo e del CIO, ha ricordato che il socio segretario del Club Marini Balestra è stato insignito della Stella d’Argento CONI, ed altrettanta benemerenza è stata riconosciuta al nuovo socio Stefano Zucchi con la Stella di Bronzo. In concomitanza con il discorso del presidente è giunta notizia che il socio Domenico Palazzetti ha ricevuto la Stella d’Oro CONI.
Nel corso della serata, in prossimità dei festeggiamenti per il 60esimo anniversario di
fondazione del Club Panathlon di Viterbo, è stata formata una speciale Commissione per il cerimoniale della quale sono stati chiamati a farvi parte i soci Carmine Materazzo, Umberto Carbonari, Gianfranco Piazzolla ed Angelo Landi.
Per quanto riguarda la istituita Commissione “giovani e scuola” ne faranno parte la socia Rosanna Ripamonti, Riccardo Massantini, Alessandro Pica e Generoso Calisti.
Il Panathlon Club di Viterbo, dal 1966 ad oggi è stato sempre ininterrottamente presente a Viterbo e in Provincia nell’organizzazione di eventi per la mission internazionale del “Fair Play” nello sport.