Viterbo come Roccaraso, l’ironia corre sui social: “Rita De Crescenzo… facce ‘o miracolo!”

Un fotomontaggio pubblicato dal commerciante Marco Morbidelli, da sempre in lotta per difendere il centro storico, ha fatto subito il giro dei social dei viterbesi

VITERBO – Con appena 3000 euro di incasso in più, la città di Viterbo – secondo l’amministrazione – starebbe crescendo turisticamente. Un’affermazione, quella di ieri della sindaca Chiara Frontini, che ha fatto storcere il naso a molte persone, in primis i commercianti del centro storico.

Senza fare troppe polemiche, ma semplicemente scherzandoci su con dell’ironia, uno dei suddetti imprenditori del cuore di Viterbo ha diffuso un’immagine raffigurante Via Saffi semivuota (un’immagine purtroppo “tipica” di questo periodo storico) ma “adornata” da Rita De Crescenzo, l’influencer partenopea nota ai media per aver letteralmente invaso il borgo di Roccaraso con migliaia di suoi follower (provocando anche un collasso dei servivi e dei collegamenti).

“Dice che l’amministrazione ha grandi progetti per centro storico… Facce ‘o miracolo!”, è il conciso commento di Morbidelli. Una semplice battuta, che non vuole altro che cercare di riportare l’attenzione della giunta Frontini verso il centro storico, dove purtroppo nella giornata di ieri altre due attività hanno chiuso: Calzedonia e OldTown. Un ennesimo colpo al cuore, che pare sarà presto seguito da altre chiusure nelle prossime settimane. Una tendenza terribile, con i commercianti ancora in piedi che continuano a chiedere un aiuto – concreto – all’amministrazione – amministrazione che, tuttavia, sembra in affanno e ormai a secco di idee per far tornare a brillare il centro storico della Città dei papi.