FRASCATI – Domenica 2 febbraio al Palazzetto dello Sport di Frascati si è svolta la seconda tranche del 16esimo campionato regionale Lazio di Karate.
Dopo la specialità Kata (forme) disputatasi il primo dicembre, la scorsa domenica gli atleti laziali si sono cimentati nella specialità Kumite (combattimento).
Circa 250 atleti di tutte le classi di età e gradi, provenienti da venti società, si sono fronteggiati sulle tre aree gara dando vita ad una giornata di sano sport e momenti di spettacolare agonismo. Il lavoro di squadra dell’affiatato staff del Comitato regionale Lazio Fik ha contribuito alla riuscita della manifestazione in un clima di serenità e rispetto.
La classifica delle società ha visto piazzarsi al terzo posto la società Budo Tomei Renmei del maestro Fabio Tomei, al secondo posto la asd Goshin do Santa Marinella del maestro Giancarlo Perilli e al primo posto la viterbese Asd Keikenkai del maestro Sergio Valeri.
Il presidente Mauro Ficchì si dichiara estremamente soddisfatto della riuscita della manifestazione e dell’ottimo lavoro di squadra dello staff, ringrazia sentitamente i coach per la loro collaborazione, tutti gli ufficiali di gara per il loro apporto professionale, il responsabile degli Udg Pier Paolo Ammendola per l’intenso lavoro di formazione arbitrale, il maestro Sergio Valeri per la supervisione e collaborazione nel percorso formativo e infine un grande ringraziamento ai membri del comitato regionale Fik, Fabio Ceprani, Massimiliano Santopinto e Antonella Lupi per la gestione amministrativa e il supporto logistico.
Ora la stagione sportiva continuerà con le fasi nazionali dove gli atleti sono in corsa per aggiudicarsi il primo posto nella classifica nazionale azzurrabili e vestire la maglia azzurra della nazionale Fik che volerà a Szczecin, in Polonia il prossimo ottobre in occasione dei campionati Europei Iku.