Vasanello – L’Avis compie 43 anni con una grande festa al Jungle Sheep

VASANELLO – Festa grande, a Vasanello, per il tradizionale pranzo annuale dell’Avis.

Tantissime le adesioni dei vasanellesi al locale Jungle Sheep, che hanno trascorso in allegria, tra canti balli e manicaretti l’atteso appuntamento,  capitanati dal parroco don Oscar Blanco che si è esibito in canzoni e danze che hanno travolto i partecipanti nel divertimento.

Gran numero di adesioni  che testimonia la vicinanza ed il supporto della popolazione all’associazione che, 43 anni fa, ha aperto la sezione di raccolta sangue in paese.

Da un anno all’altro sono aumentati il numero dei donatori e i litri di sangue raccolti: il 2024 si chiude con 179 soci e 234 donazioni, tra sangue e plasma.

“L’obiettivo è quello di crescere ancora – ha detto la presidente Sabrina Renzicchi. Per questo motivo abbiamo in cantiere diverse iniziative per avvicinare all’Avis soprattutto i più giovani”.

Una finalità condivisa e supportata dall’amministrazione comunale: “Il Comune di Vasanello è da sempre vicino all’associazione e a tutti i donatori – ha sottolineato il sindaco Igino Vestri – per questo motivo accompagneremo l’Avis in questo percorso di crescita, per far si che sempre più persone decidano di donare se stessi per gli altri, cosa che fanno con il loro sangue, il gesto più nobile che si possa fare.”