Qualche squilibrato ha preso da tempo di mira i gatti della zona, uccidendoli a colpi di fucile
VETRALLA – Circolavano da varie settimane le voci di un “killer di gatti” nell’area di Vetralla, nel particolare in località Corneto dove qualcuno, probabilmente affetto da qualche forma di perversione e di disturbo, ha da tempo preso di mira i gatti della zona.
Ora è scattata una regolare denuncia, da parte dei cittadini stufi di questa situazione allucinante, che hanno poi diffuso via social fotografie, radiografie e la suddetta denuncia, a dimostrazione che la faccenda è fin troppo seria e la persona in questione deve essere fermata.
“Negli ultimi mesi sono spariti molti gatti e alcuni sono stati ritrovati morti o feriti da pistola a piombini – recita uno dei messaggi diffusi – In strada Corneto, a Cura di Vetralla, c’è un pericoloso squilibrato che spara ai gatti per ucciderli. Si ricorda ai cittadini che anche i randagi sono tutelati dalla legge e che l’uccisione di animali è un reato penale punito con la prigione dai 3 ai 18 mesi e con una multa dai 3mila ai 15mila euro”.
“Attenzione ai vostri cani e gatti – prosegue la denuncia – chiediamo la collaborazione di tutti! Se spariscono o sapete qualcosa recatevi subito alle autorità competenti per dare ulteriori indizi e informazioni. E’ stata fatta una regolare denuncia alla polizia e ai carabinieri per gli animali feriti”.