Scellerato gesto ai piedi della Città che muore
BAGNOREGIO – E’ un mondo con sempre più persone disturbate quello in cui viviamo tutti. Nelle ultime ore, infatti, un uomo si è preso la briga di catturare i pesci della fontana ai piedi del ponte che conduce a Civita per poi gettarli verso valle.
Un gesto tremendo, da persona malata, che non ha mancato di sconcertare la popolazione locale e lo stesso sindaco della città, Luca Profili, che promette guerra a questo gesto di totale inciviltà.
“Nella fontana ai piedi del ponte che conduce a Civita c’erano dei pesci rossi – racconta Profili – Qualche sera fa un individuo li ha presi con il retino e buttati verso la valle. Erano anni che stavano lì, venivano accuditi. Per qualcuno può non essere importante per me è sintomo di una malattia di questo tempo. Fatevi curare da qualcuno bravo”.
Ora, l’amministrazione in concerto con le forze dell’ordine locali passera a setaccio le telecamere della zona. Telecamere che forse potranno aiutare a identificare la persona che ha compiuto questo scellerato gesto senza senso.
“Mi auguro che grazie alla telecamere, come penso, si possa risalire all’auto e quindi a questo personaggio afflitto da ittiofobia”, conclude il primo cittadino.