Restano gravi e precarie le condizioni di salute di papa Francesco e anche dal territorio della Tuscia, il Vescovo Orazio Piazza invita i fedeli a unirsi in preghiera
VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo dalla Diocesi di Viterbo – Questo Ufficio, su indicazione del Vescovo S.E. Mons. Orazio Francesco PIAZZA, Vescovo di Viterbo, trasmette l’invito all’intera comunità diocesana (comunità parrocchiali, aggregazioni laicali, ordini religiosi, claustrali, fedeli laici) a pregare per il Santo Padre Papa Francesco in questo momento di sofferenza e malattia.
“Chiedo a tutti di unirci in preghiera per il Santo Padre” queste le parole di invito alla preghiera del Vescovo Orazio Francesco per tutta la Diocesi di Viterbo.
Nel ricordare a tutti che, ogni fedele cristiano è chiamato con la preghiera a sostenersi nei momenti di prova, siamo tutti invitati ad accogliere l’invito del nostro Vescovo e a promuovere quanti più momenti di preghiera possibili per il Papa nel nostro territorio diocesano.
Alleghiamo due sussidi di preghiera predisposti dalla CEI Conferenza Episcopale Italiana (Ufficio Liturgico Nazionale) per l’Adorazione Eucaristica e il Santo Rosario che ogni comunità e ogni singolo fedele può usare per la preghiera comunitaria e personale.
I testi possono essere scaricati anche dalla Pagina Internet della diocesi: www.diocesiviterbo.it