Tragedia sfiorata sull’Appennino Bolognese dove il giovanissimo è stato travolto mentre attraversava incautamente i binari
MARZABOTTO (BO) – Grave incidente ferroviario ieri pomeriggio, poco prima delle 15, quando un 13enne è stato investito presso la stazione di Lama del Reno, sull’Appennino Bolognese, mentre cercava di attraversare incautamente i binari con un treno in arrivo.
L’intervento tempestivo del 118 è riuscito a recuperare il giovane ancora in vita che, tuttavia, riporta una prognosi riservata per le gravissime ferite riportate nello scontro con il regionale 17686 di Trenitalia-Tper in transito sulla linea Pianoro-Porretta.
La Polizia Ferroviaria ha prontamente avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il giovanissimo era forse appena sceso dallo stesso treno alla fermata di Lama di Reno quando questo è ripartito investendolo. Al momento solo la bassissima velocità ha permesso al 13enne di non morire sul colpo, ma sulle sue condizioni di salute c’è ancora il massimo riserbo poiché sarebbe ancora impegnato a combattere tra la vita e la morte.