Tra le vittime il poliziotto eroe Riccardo Muci, che nel 2018 salvò decine di persone in un grave incidente a Bologna
GENOVA – Era diretto a Sutri il velivolo ultraleggero che nella giornata di ieri si è schiantato a Isola del Cantone, nel territorio di Genova.
Due le persone che purtroppo erano a bordo e che sono state ritrovate senza vita dai soccorsi. Si tratta di Riccardo Muci, 38enne, e Giuseppe Gabbi, di 64 anni.
Sui motivi del disastro aereo si indaga ancora ma si è subito appreso che l’ultraleggero era partito dal campo volo di Mazzè, in provincia di Torino, ed era diretto a Sutri, in provincia di Viterbo.
Lo schianto è avvenuto dopo che il mezzo aveva perso improvvisamente quota, forse per un guasto e chi era alla guida pare abbia fatto di tutto per tentare un atterraggio di emergenza, finito purtroppo nel peggiore dei modi.
I due corpi sono stati recuperati dai Vigili del fuoco accorsi sul posto insieme ai Carabinieri. Gli accertamenti dovranno anche chiarire chi si trovasse ai comandi.
Riccardo Mucci, il più giovane dei due, era uno poliziotto-eroe che nel 2018 aveva salvato decine di persone durante un incendio dovuto all’esplosione di un tir sul raccordo di Bologna.