Montefiascone – “Figuraccia dell’amministrazione, interviene per boicottare manifestazione autorizzata dalla Questura” (VIDEO)

MONTEFIASCONE – E’ finita tra le risate ma anche con una brutta figuraccia la comparsata dell’amministrazione di Montefiascone sabato pomeriggio a una manifestazione – regolarmente autorizzata dalla Questura di Viterbo – contro chi ha sparata alla gattina Trylli, animaletto ben conosciuto nel luogo e vittima di una violenta aggressione.

“Quello che è successo ieri pomeriggio a Montefiascone è stata una cosa vergognosa – scrive l’organizzatore Domenico Costantini – ho organizzato una manifestazione autorizzata dalla questura di Viterbo contro l’infame che ha sparato alla gattina Trilly, sono arrivate come forsennate la sindaca e vicesindaca che volevano impedirla. Erano in preda a un delirio senza precedenti. I poliziotti della Digos che continuavano a dirgli che era nei miei diritti e che era autorizzata da loro. Hanno anche chiamato i carabinieri che gli dicevano che la manifestazione era autorizzata facendo vedere l’autorizzazione, hanno cominciato a sbraitare con frasi sconnesse. Tutta la gente che rideva e adesso questo video lo vedrà tutta la provincia e tutti i sindaci”.

Costantini non manca di rimarcare la sua posizione ricordando anche l’altra recente “figuraccia” dell’amministrazione falisca. “Montefiascone di nuovo nel ridicolo dopo la figura meschina fatta con la cronoscalata dove hanno detto che anche l’Aci ha confermato che loro non erano responsabili facendo vedere un comunicato dove il direttore dell’ente – prosegue Costantini – Lino Rocchi ha detto che era un falso e che darà tutto in mano ai loro avvocati. Questi sono in preda a un folle senso di onnipotenza dittatura e totalitario. Forse pensavano che i poliziotti e carabinieri si prostrassero ai loro piedi ordinando di non farmi continuare la manifestazione del tutto pacifica. Ringrazio i carabinieri di Montefiascone e la Questura di Viterbo che hanno fatto valere i diritti di ogni cittadino. La manifestazione naturalmente è continuata”.

“Ironicamente – conclude l’organizzatore – ho detto alla sindaca che non la conoscevo e doveva mettere la fascia e non vestita tipo pigiama o tuta e la vicesindaca ha ribadito ‘Giulia, la fascia è in macchina, mettila”. Lì sono scoppiato a ridere insieme a tutti. Ecco chi è che governa questo paese. Oltretutto come potete vedere dal video sono pure scappate. Ringrazio la ex vicesindaca Orietta Celeste per aver partecipato fino alla fine. Era presente l’ex sindaco Paolini e l’ex assessore Paolo Mnzi. Hanno cominciato a fotografare anche loro come se la presenza a una manifestazione a tutela degli animali fosse una cosa vergognosa. Si ringrazia l’associazione MifidoDiFido, l’associazione Musi Sereni, l’associazione Bastet e tutti quelli che sono intervenuti”.