Morto in uno schianto il 27enne Fabio Lanteri, agente della Polizia penitenziaria che viveva a Viterbo con i genitori

ROVIGO – Una giovane vita spezzata in strada. La vittima è Fabio Lanteri, 27 anni, agente di polizia penitenziaria a Rovigo che viveva a Viterbo. L’incidente mortale è successo ad Occhiobello intorno alle 3.20 circa di sabato 12 aprile, lungo la Strada Statale 16 in prossimità della rotatoria. Lo schianto dopo essere salito con la propria auto, sul cordolo di una rotatoria e finire la corsa contro un palo dell’illuminazione.

Ferito e ricoverato in gravi condizioni, all’ospedale di Cona, anche un collega di 23 anni che viaggiava in auto con lui. A Rovigo sono giunti i familiari di Lanteri, partiti da Viterbo, dove vivono nel quartiere Santa Barbara, accolti dalla direzione del carcere e dai colleghi che si sono stretti attorno alla famiglia, dimostrando vicinanza, solidarietà e condoglianze. la tragedia, infatti ha scosso tutto il mondo del carcere di Rovigo e la Polizia Penitenziaria.
Ora la speranza è rivolta all’agente di 23anni che sta lottando per rimanere in vita in un letto dell’ospedale di Cona, vicino a Ferrara.
Funerale di Stato per lui a Rovigo, alla presenza delle massime cariche di Polizia unitamente al Prefetto di Rovigo S. E. Dott. ssa Tancredi e i colleghi della Polizia Penitenziaria che si sono uniti in uno struggente abbraccio al Papà e alla Mamma di Fabio, e questa mattina nella chiesa di Santa Barbara a Viterbo, città dove resteranno le sue spoglie.