Tarquinia ricorda Papa Francesco con una messa al Duomo

TARQUINIA – Mercoledì 30 aprile alle 18, nel Duomo di Tarquinia, tutta la Città potrà raccogliersi in preghiera per Papa Francesco, per ringraziare Dio per la sua straordinaria azione pastorale che per molti anni ha illuminato la Chiesa, l’ha amata e servita con amore di padre e ne ha proiettato la missione, con umiltà e coraggio, verso nuovi orizzonti.

La celebrazione cade proprio nel cuore dei cosiddetti novendiali, i nove giorni di lutto che seguono la morte del Pontefice, durante i quali la lode a Dio per il dono del Santo Padre Francesco e la preghiera perché il Signore Risorto lo accolga nella sua pace, si unisce all’invocazione allo Spirito Santo perché nell’imminente Conclave doni alla Chiesa un pastore secondo il cuore di Dio.

La santa messa, alla quale parteciperanno tutti i sacerdoti della città e le associazioni ecclesiali, sarà presieduta dal vescovo Gianrico Ruzza e accompagnata nel canto dalla Cappella musicale del Duomo di Tarquinia diretta da Walter Rosatini, all’organo il maestro Luca Purchiaroni. Alle 17.30, prima della messa, sarà recitato il Santo Rosario dinanzi all’immagine della Madonna di Valverde.