Regione Lazio – Rocca ricorda Andrea Augello: «Uomo appassionato capace di mettere l’intelligenza al servizio delle idee»

ROMA – «Con Andrea Augello, due anni fa, abbiamo perso una delle poche voci autentiche. Andrea non era solo un politico.

Era un uomo appassionato, capace di mettere l’intelligenza al servizio delle idee, la coerenza al servizio della comunità. Un uomo che ha attraversato stagioni diverse senza mai rinunciare alla propria identità, mantenendo sempre vivo il senso del dovere, la lealtà verso i cittadini e un amore profondo per il dibattito, anche quello più aspro, purché onesto.

Andrea ha lasciato un’impronta che va oltre le sigle e le appartenenze. Per chi lo ha conosciuto, era impossibile non riconoscere la schiettezza, il rigore morale, l’umanità spesso celata dietro l’ironia tagliente. Alla sua famiglia, ai suoi cari, ai suoi tanti amici, va il mio abbraccio e quello dell’intera comunità del Lazio. Ci manchi, Andrea. Ci manca la tua voce, il tuo pensiero libero, la tua presenza». Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.