“Fin dalla scorsa sindacatura la Lega, insieme agli altri partiti di centrodestra e alle forze civiche, ha dato un contributo concreto alla realizzazione del programma elettorale, sostenendo la maggioranza con impegno e senso del dovere. Anche in questo secondo mandato, la Lega ha partecipato attivamente all’elaborazione del programma, offrendo il proprio impegno per la sua piena attuazione.
La decisione di costituire il gruppo consiliare Lega, nasce dalla volontà di rappresentare in modo ancora più chiaro ed efficace le istanze degli elettori che hanno scelto le candidate Lega, conferendo maggiore identità alle nostre battaglie politiche e ai valori ai quali si ispirano. A influire sulla decisione è stato anche quanto accaduto nel passato consiglio comunale, dove alcuni civici della maggioranza hanno bocciato una mozione, convintamente sottoscritta dalle due rappresentanti Lega, a sostegno delle forze dell’ordine: uomini e donne che ogni giorno rischiano la loro incolumità per garantire la sicurezza.
E’ fuori discussione che entrambe le esponenti Lega (Montagnoli e Giacomelli), ove non fossero state impossibilitate a partecipare, come preannunciato, avrebbero votato la mozione a loro firma, trattandosi di un tema fondamentale per la Lega, a sostegno del quale avevano provveduto a raccogliere, anche a San Gemini, le firme di molti cittadini.
Crediamo fortemente che i partiti politici, mettendo a disposizione la loro esperienza e la loro competenza, siano fondamentali per dare un input alla realizzazione di progetti, idee e programmi. Doveroso ricordare il lavoro svolto dalla Regione Umbria, a guida Donatella Tesei, che ha creato le condizioni per il rilancio economico del territorio attraverso bandi che ci hanno consentito di procedere al rifacimento del Campo della Giostra, realizzare gli eventi natalizi, la promozione del nostro borgo nelle campagne pubblicitarie sui canali televisivi nazionali, l’efficientamento energetico del Campo San Lorenzo, la ciclopedonale, entrambi di prossima realizzazione.
Grazie ai bandi regionali abbiamo ottenuto fondi per i bonus campus estivi e per le politiche a sostegno delle famiglie, siamo stati inseriti da protagonisti nella nuova area interna e con fondi PNRR sono stati finanziati interventi per la riapertura della FCU e della stazione di San Gemini.
La Lega, nel rispetto della sua identità e dei propri valori, continuerà a sostenere il Sindaco, mettendo a disposizione l’esperienza e le competenze maturate in oltre cinque anni di amministrazione dalle sue due rappresentanti. L’obiettivo resta quello di contribuire con proposte concrete alla crescita di San Gemini e al benessere dei cittadini”.