Il primo cittadino, a microfoni aperti e poi spenti, “accusa” il membro della sua stessa maggioranza
SANTA MARINELLA – Sarebbero volati nuovamente stracci in sede di consiglio comunale tra la maggioranza di Santa Marinella. O almeno così sembra ascoltando la registrazione dell’ultimo incontro comunale, tenutosi nella giornata di ieri.
A farlo notare è ancora una volta Stefano Marino, di Io Amo Santa Marinella, che fa sapere come nella registrazione presente sul canale ufficiale del Comune su YouTube il sindaco Pietro Tidei abbia commentato negativamente la posizione della consigliera Maura Chegia, che aveva pocanzi espresso contrarietà all’impegno di spesa per la statua del bacio.
“In questi giorni la mia maggioranza ha fatto una scelta che personalmente non condivido, ma mi sono adeguata alla linea – ha dichiarato Chegia – Ora però chiedo di fare delle riflessioni perché mai mi è successo prima di trovare tanti cittadini che non vogliono questa scelta”.
“Ti pare questa la sede per invitare la tua maggioranza? Volevi un minimo di visibilità, va bene, eccola”, ha subito apostrofato Tidei, piccato.
“Sarà lei la causa dello scioglimento anticipato del consiglio”, si sente proferire da Tidei fuori microfono. Un’affermazione pesante, forse volutamente fatta a “voce alta”, per redarguire il membro della sua stessa maggioranza, ma allo stesso tempo una frase che non è sfuggita all’opposizione, che ha subito colto l’occasione per rimarcare come – a loro dire – ci sarebbero fratture importanti tra chi governa Santa Marinella, tanto da arrivare a parlare, appunto, di “scioglimento anticipato”.
“Che sia davvero l’inizio di una crisi di maggioranza?- si chiede Marino – Noi lo diciamo da tempo: la giunta è divisa, e ora le crepe si sentono anche in aula”.