Marino (Io Amo Santa Marinella): “Crisi in vista? Le parole di Tidei su Chegia rivelano la frattura interna alla maggioranza”

SANTA MARINELLA – “Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, la discussione sull’impegno di spesa per la cosiddetta “Statua del Bacio” ha aperto un nuovo fronte all’interno della maggioranza che sostiene il Sindaco Pietro Tidei”. Lo fa sapere Stefano Marino della lista civica “Io Amo Santa Marinella”.

“La consigliera Maura Chegia – prosegue la nota -, esponente della lista Cittadini al Centro, ha espresso la propria contrarietà alla decisione dell’amministrazione, dichiarando con chiarezza, la propria opposizione alla scelta. Un dissenso politico che non è passato inosservato.

Ma a sorprendere è stata la reazione del Sindaco Tidei che, come si può ascoltare nella registrazione ufficiale del Consiglio comunale (disponibile su YouTube al minuto 1:27), ha commentato: ‘Sarà lei a far sciogliere in anticipo il consiglio’.

Una frase che lascia intendere un nervosismo crescente e che, se confermata, segna una frattura profonda tra componenti della maggioranza.

“È da tempo che denunciamo pubblicamente le divisioni interne alla maggioranza, e ora emergono anche in aula. Le parole del Sindaco, pronunciate in modo così diretto e registrate, sono il segnale che qualcosa si sta incrinando seriamente. Non possiamo permettere che, mentre si litiga per una statua, la città venga lasciata indietro”.

Marino torna quindi a chiedere una riflessione seria e pubblica sullo stato della maggioranza, e soprattutto un cambio di rotta sulle priorità amministrative: Altro che statue e propaganda. Servono marciapiedi sistemati, scuole in sicurezza, verde pubblico curato. E serve una maggioranza unita su cose concrete, non su spese scenografiche”.