Viterbo – Muore il farmacista Francesco Romagnoli, piange tutta la città: “Ragazzo solare, amico di tutti”

Francesco, da 17 anni alla farmacia Petroselli, ha accusato un improvviso malore domenica scorsa, in una delle sue uscite in bicicletta

VITERBO – “Queste sono le notizie che nessuno vorrebbe mai scrivere o comunicare”. Comincia così il triste messaggio condiviso dalla pagina Minimacchina Centro Storico di Viterbo che ha purtroppo comunicato poco fa la scomparsa di Francesco Romagnoli, ragazzo classe 1982 ben noto a molti in città per la sua lunga attività alla farmacia Petroselli di Via Carlo Cattaneo.

Francesco se ne è andato dopo un improvviso malore, accusato domenica scorsa durante una delle sue solite uscite in bicicletta che lo aveva portato sino nei dintorni di Amelia.

“Nella tarda serata di ieri, dopo giorni di lotta, ci ha lasciati un nostro amico – proseguono – Sì, un nostro amico, prima ancora di essere un socio effettivo del Comitato Centro Storico Viterbo. Francesco era un ragazzo solare, dolce e pacato, mai sopra le righe. Con il suo modo di fare gentile riusciva a farsi voler bene da tutti. Con l’amaro in bocca e il cuore colmo di dolore, i nostri pensieri sono e saranno sempre rivolti a te”.

“Abbraccia per noi Giovanni, Salvatore, Mario e Renzo: siamo certi che ti avranno già riservato un posto accanto a loro – concludono – Vola alto, Francesco, veglia su di noi, e che Rosina ti accolga tra le sue braccia”.

Per lui, sotto al post, già tantissimi messaggi di cordoglio e di amore, anche da parte di molti personaggi della politica viterbese, che ben lo conoscevano e piangono la sua troppo prematura scomparsa.