CIVITAVECCHIA – Marco Pagliarini, presidente della Nc, società che ha in gestione lo Stadio del Nuoto di Civitavecchia, dovrà comparire davanti al tribunale della città per rispondere di diverse irregolarità relative alla gestione dell’impianto di viale Lazio. La prima udienza è fissata per il 5 novembre 2025 alle ore 10:30.
Il decreto di citazione a giudizio è stato firmato dal pubblico ministero Marina Mannu il 30 aprile scorso, dopo che il giudice per le indagini preliminari ha disposto l’imputazione coatta, respingendo la richiesta di archiviazione presentata dalla procura.
Le accuse mosse a Pagliarini includono abuso edilizio, violazione delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, omissione colposa di misure di prevenzione contro disastri o infortuni, carenze nella manutenzione della struttura e negligenze nella conduzione dell’impianto.
Presunzione di innocenza
Si ricorda che, secondo l’articolo 27 della Costituzione italiana, ogni imputato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.