Improvviso scenario di violenza in un luogo centrale del capoluogo
VITERBO – Nella serata dello scorso 14 maggio personale della Polizia di Stato è intervenuto in un noto locale pubblico viterbese a seguito di segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112 relativa ad un uomo in stato di escandescenza.
Gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Viterbo sono prontamente giunti sul posto in soccorso di una donna anziana picchiata dal figlio 48enne.
L’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha opposto una strenua resistenza cercando di colpire ripetutamente gli operatori che, a fatica, sono riusciti a bloccarlo per consentire ai sanitari di trasportarlo presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Santa Rosa” di Viterbo.
L’aggressore è stato poi denunciato in stato di libertà per i reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e maltrattamenti contro familiari all’Autorità giudiziaria che ha disposto, in via d’urgenza, la misura cautelare dell’Allontanamento dalla casa familiare.