Scomparso in Francia e ritrovato a Roma, uomo con vuoti di memoria e in stato confusionale salvato dalla polizia

Storia a lieto fine per un francese, da tempo scomparso, ma salvato nella Capitale dalla polizia municipale

ROMA – Sono stati gli agenti del Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) a fornire aiuto ad un uomo di nazionalità francese, trovato in stato confusionale e con problemi di salute, consentendogli di riabbracciare i propri cari, che avevano presentato denuncia di scomparsa alla polizia francese.

Individuato sulla sponda del Tevere da personale del Reparto Tutela Fluviale, il soggetto, privo di documenti ed in uno stato tale da non riuscire a fornire indicazioni sulla propria identità, è stato condotto presso una struttura ospedaliera per i controlli.

Contestualmente gli operanti hanno avviato una serie di accertamenti, portati avanti per oltre 48 ore, per giungere all’identificazione della persona e, dopo aver effettuato verifiche anche presso il Consolato francese, sono riusciti a risalire ad una denuncia di scomparsa presentata diversi giorni prima dai genitori dell’uomo presso la polizia d’oltralpe. Subito avvertiti, i familiari, felici della notizia del ritrovamento, si sono messi in viaggio e hanno potuto così riabbracciare il proprio caro.

Intervento lampo, invece, al Colosseo, dove gli agenti del I Gruppo Centro Storico hanno individuato un bambino di 10 anni che vagava da solo nell’area, con aria spaventata, alla ricerca dei familiari. Attivandosi tempestivamente e dando l’annuncio della scomparsa, gli operanti sono stati raggiunti dal padre del piccolo, che, commosso dopo il grande spavento, ha ringraziato il nostro personale per essersi presi cura del proprio figlio.