Anche gli ungolati si arrendono all’erba alta che rende impraticabile molti parchi pubblici un tempo destinati ai bambini
VITERBO – Sono sempre loro, gli ungolati urbani che continuano a risalire dalla Valle dell’Arcionello andando a pasteggiare con i resti di cibo e la spazzatura trovata tra Via Belluno e Via Genova.
Un nuovo video, girato nella serata di ieri, che ci ha inviato un nostro lettore, mette però in risalto come gli animali, esemplari belli grandi e non cuccioli, – nonostante la grande mole – siano a loro volta letteralmente sommersi dall’erba alta che infesta sempre più zone di Viterbo nonostante gli sfalci “straordinari” dell’amministrazione Frontini.
Come se non bastasse, quella particolare zona ospita vari studi pediatrici e il parchetto – ormai tempo immemore fa – era destinato a uso pubblico, anche per bambini. Ancora una volta, tra erba infestante e animali – sicuramente pacifici, ma pur sempre di grande taglia e dotati di zanne – la sicurezza dei più piccoli cittadini viterbesi viene messa da parte dalla Giunta.