TUSCANIA – Tutto pronto al palazzetto dell’Olivo di Tuscania per ospitare domani (sabato) gara 2 dei playoff promozione tra la Maury’s Com Cavi Tuscania e Sab Group Rubicone.
Domenica scorsa a San Mauro Pascoli è finita 3-0 per i ragazzi di Victor Perez Moreno che si sono aggiudicati i set 22, 16 e 22.
Due i risultati a disposizione dei padroni di casa per decidere da subito il passaggio al turno successivo: ovvero la vittoria o la sconfitta col minimo scarto (2-3). Qualsiasi altro risultato costringerà le due squadre all’ulteriore golden set, chi prevarrà affronterà la perdente dello scontro tra Genzano e Osimo con la stessa formula. Chi supererà anche questo secondo turno andrà a giocarsi l’accesso alla serie A3 contro la formazione che avrà fatto lo stesso percorso nell’altra metà del tabellone.
“Domenica scorsa abbiamo fatto una buona prestazione – spiega coach Perez Moreno -. All’inizio del primo set loro hanno battuto e difeso bene, poi abbiamo iniziato a dare continuità al nostro cambio palla e ad essere più aggressivi nella fase break point. Ho visto un Tuscania molto determinato, con l’atteggiamento giusto, attento e aggressivo, atteggiamento che dovremo confermare davanti al nostro pubblico: mi aspetto un palazzetto pieno”.
Probabile formazione iniziale degli: Gherardi in regia con Mazzotti opposto, Bonatesta e Bellomo di banda, Nori e Procelli al centro, Carlini libero.
A dirigere l’incontro Fabio Morena e Pasquale De Simone. Fischio di inizio alle 17,30. Diretta YouTube sul canale Tuscania Volley Official.