Finti abbracci per sfilare collanine e bracciali, ladri in azione e tra Civitavecchia, Santa Marinella e Marina di San Nicola

CIVITAVECCHIA – Un’ondata di furti ha interessato nei giorni scorsi il litorale compreso tra Civitavecchia e Marina di San Nicola. Resta da chiarire se si tratti di episodi isolati o di un fenomeno più esteso.

A Civitavecchia, mercoledì 21 maggio, un uomo è stato avvicinato da una donna nei pressi di un bar in largo San Francesco d’Assisi. Dopo un breve scambio di parole, la donna lo ha abbracciato con un gesto apparentemente affettuoso, ma in realtà mirato a strappargli la collanina d’oro che portava al collo. Subito dopo, si è data alla fuga.

Un episodio simile si sarebbe verificato quasi contemporaneamente a Santa Marinella, dove un anziano è stato vittima dello stesso modus operandi durante una passeggiata.

A Marina di San Nicola, invece, alcuni residenti segnalano la presenza di una donna, presumibilmente di origine sudamericana, che si avvicina ai passanti fingendo di conoscerli. Durante la breve conversazione, con la scusa di stringere la mano, tenterebbe di sfilare orologi o bracciali. In quest’ultimo e in tutti i casi precedenti sono già state allertate le forze dell’ordine.

Infine, nella giornata di ieri, i Carabinieri di Cerveteri hanno arrestato due uomini italiani, colti in flagrante dopo aver rubato una Fiat Panda e aver effettuato due furti in abitazione. I malviventi sono riusciti a sottrarre alcuni oggetti di valore, tra cui una bicicletta, un telefono cellulare e un televisore. In questo caso, secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un episodio scollegato rispetto agli altri.