SANTA MARINELLA – “Caro sindaco, forse ha guardato bene… ma non dove serviva”. Con queste parole Stefano Marino, esponente del gruppo civico “IoAmo Santa Marinella”, replica al sindaco Pietro Tidei, che in un recente video aveva dichiarato di non aver visto rifiuti abbandonati in città durante una passeggiata con la moglie nel fine settimana.
Secondo Marino, la realtà quotidiana è ben diversa da quella raccontata dal primo cittadino: “Noi invece i rifiuti li troviamo ogni giorno – scrive – accanto ai bidoni, nei parchi, lungo le strade principali e perfino in centro. Lo dimostrano le decine di segnalazioni che riceviamo quotidianamente da cittadini stanchi e delusi”.
Il gruppo civico lancia quindi una proposta diretta al sindaco: “La invitiamo a un giro insieme. In macchina, a piedi, come preferisce. Ma non per fare passerelle, bensì per vedere davvero in che condizioni versa la nostra città. Perché negare i problemi non li risolve”.
Marino sottolinea anche la vocazione turistica della città, che – a suo dire – meriterebbe maggiore attenzione e un servizio di raccolta rifiuti più efficiente. “Se fossimo al governo della città, avremmo già convocato il gestore della raccolta per riorganizzare il servizio, aumentarne l’efficienza e tutelare il decoro urbano”, afferma.
Il messaggio si chiude con un appello ai cittadini: “Basta propaganda, servono fatti. Noi ci siamo e continuiamo a metterci la faccia. Scriveteci le vostre segnalazioni: continueremo a dare voce a chi vuole una città più pulita, giusta e vivibile”.