ROMA – “Ringrazio l’agenzia regionale Arsial per aver approvato, e pubblicato sul proprio sito, la graduatoria relativa al primo bando ‘per la promozione delle attività enoturistiche e oleoturistiche del Lazio’.
Un avviso pubblico che ha avuto una grande risposta da parte delle aziende, tanto che nei giorni scorsi abbiamo deciso di incrementare i fondi disponibili, in modo da poter sostenere tutti i progetti ritenuti ammissibili. Sono ben 79 le aziende ammesse al finanziamento, delle quali 39 sono legate al settore enoturismo, mentre 40 a quello dell’oleoturismo. Il totale dei contributi concessi ammonta a 850mila euro.
Possiamo affermare, quindi, senza timore di essere smentiti, che sono stati ampiamente raggiunti gli obiettivi prefissati alla stesura del bando, ossia quelli di potenziare due settori strategici per lo sviluppo economico e turistico del settore enogastronomico, di promuovere la qualità dei prodotti ‘Made in Lazio’ e di salvaguardare il patrimonio culturale del territorio regionale”.
È quanto dichiara l’assessore all’Agricoltura, alla Sovranità alimentare e al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini.