Traffico deviato e appello alla massima prudenza da parte della Protezione civile
ACQUAPENDENTE – Allerta lungo la strada statale Cassia, dove un vasto sversamento di olio ha reso estremamente pericoloso il tratto compreso tra il chilometro 133 e il 135, da poco dopo la località dell’Aquila d’Oro fino a Proceno, includendo anche l’area del Cimitero.
L’allarme è stato lanciato dalla Protezione civile di Acquapendente, che raccomanda agli automobilisti di evitare il transito nel tratto interessato, salvo stretta necessità, e di procedere con estrema cautela alla guida.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri di Montefiascone, i Vigili del fuoco, i Vigili urbani, la Protezione civile stessa e l’assessore Mauro Bellavita per coordinare le operazioni di emergenza.
L’Anas è impegnata nei lavori di bonifica del manto stradale, ma la lunghezza del tratto interessato rende complesse e prolungate le operazioni. La circolazione è stata temporaneamente deviata: in direzione nord (verso Proceno) il traffico è indirizzato verso la località di San Giglio, mentre in direzione sud (da Paglia verso Acquapendente) si transita nella corsia della Cassia rimasta libera.