Roma – Incendio alla Magliana, scoperta e sequestrata discarica abusiva di 1500mq

ROMA – Un vasto incendio divampato nella zona della Magliana, a ridosso del fiume Tevere, ha portato alla scoperta di una discarica abusiva di circa 1.500 metri quadrati. L’intervento degli agenti del XI Gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale ha permesso di accertare la presenza sul terreno di rifiuti di varia natura, sia pericolosi che non.

Tra i materiali rinvenuti figurano resti di edilizia, plastica, Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), elettrodomestici, pneumatici, estintori, materassi e mobilio dismesso. Il terreno, situato in parte su proprietà pubblica e in parte su area privata, è stato posto sotto sequestro.

Sono attualmente in corso indagini per identificare i responsabili sia del rogo che delle attività illecite di trasporto e smaltimento dei rifiuti. Le autorità ipotizzano un collegamento tra l’incendio e l’accumulo illecito di materiali, che rappresenta un grave rischio ambientale e per la salute pubblica.

L’operazione si inserisce nel più ampio lavoro di contrasto al degrado e all’abbandono illegale dei rifiuti lungo le aree sensibili del territorio romano.