Viterbo – Treni più veloci da Porta Fiorentina verso Roma, passa l’emendamento da 8milioni

La proposta del deputato Mauro Rotelli è stata approvata ieri e interesserà tutta la tratta dal capoluogo fino a San Pietro

VITERBO – Buone nuove per la ferrovia Roma-Viterbo, stavolta arrivano novità interessanti anche per il tratto di competenza del capoluogo della Tuscia e a portarle è il deputato Mauro Rotelli di Fratelli d’Italia.

Ieri, infatti, è stato approvato un emendamento da ben 8 milioni di euro che interesserà la linea ferroviaria FL3 tra Viterbo Porta Fiorentina e Roma San Pietro per incrementare capacità, velocità e frequenza delle corse dei treni.

Questo il testo dell’emendamento approvato, condiviso dal deputato Rotelli – suo promotore – nella sua interezza: “1-bis. Nell’ambito dell’aggiornamento del contratto di programma, l’incremento dell’autorizzazione di spesa a favore di Rete ferroviaria italiana – RFI S.p.a. di cui all’articolo 1, comma 534, della legge 30 dicembre 2024, n. 207, è destinato anche al finanziamento di binari di precedenza in stazione sulla linea FL3 Roma Tiburtina – Viterbo Porta Fiorentina per incrementare la capacità e la frequenza del servizio per un importo pari a 4 milioni di euro per ciascuno degli anni 2027-2028”.