Acquapendente – Provinciale Valtieri abbandonata, Brenci e Sarti: “Amministrazione intervenga, interpelli Romoli” (FOTO)

Contattati da molti cittadini, i consiglieri d’opposizione accendono i fari sullo stato, disastroso della strada che conduce verso la Toscana

ACQUAPENDENTE – Via Valtieri, al secolo Strada Provinciale 123 è nel totale abbandono. A lamentare il problema sono i residenti delle zone interessate dalla piccola ma importante arteria che mette in collegamento l’alta Tuscia con la Toscana e molti piccoli centri urbani.

“Come si è stato sottolineato, anche mediante molte foto pervenuteci, la strada presenta innumerevoli criticità – spiegano i consiglieri d’opposizione Alessandro Brenci e Valentina Sarti – Ci sono buche, cartelli distrutti e mai sostituiti e soprattutto molta erba che impedisce la visuale in molti punti. Per non parlare di fossi e cunette, tutti sommersi e resi quasi invisibili”.

Come mostrano le foto, infatti, la strada di responsabilità provinciale è in evidente stato di criticità. “Serve che l’amministrazione intervenga subito, anche data la sua grande vicinanza con il presidente della Provincia Alessandro Romoli – continuano i due consiglieri – Facciano una chiamata e gli spieghino in quale stato stiamo facendo viaggiare i cittadini che percorrono quella via, anche di sera tardi, per tornare alle loro case”.

Via Valtieri, con i suoi tanti attraversamenti con ponticelli e fossi, necessita più che mai di attenzione immediata.