Viterbo – Piazza delle Erbe si riempie per “Schenardino”, inaugurazione sotto le stelle (FOTO E VIDEO)

Nuovo progetto dell’imprenditrice della moda Eleonora Bonucci insieme ad Andrea Serinelli

VITERBO –  Si chiama “Schenardino – Cucina, Pizza & Vino” e dal 17 luglio aprirà le sue porte su Piazza delle Erbe, dopo l’inaugurazione di ieri sera.

Non solo un ristorante, ma il segnale forte di rilancio per una delle zone più centrali e coinvolgenti di Viterbo.

“Abbiamo pensato ad un nuovo spazio dove ad incontrarsi saranno il gusto, l’eleganza e soprattutto le persone. Vogliamo essere un punto di riferimento per la vitalità cittadina dove riscoprire una nuova socialità”.

Le parole della nota imprenditrice del fashion Eleonora Bonucci, che ha creduto in questo nuovo progetto insieme ad Andrea Serinelli.

La proposta culinaria è curata dal noto chef Danilo Ciavattini, sous chef Valentina Mechelli.

I piatti raccontano il territorio, con largo spazio ai prodotti locali, per una proposta al passo con le stagioni, che vi racconteremo più approfonditamente dopo l’assaggio.

Per la pizza “a lunga lievitazione”, solo farine selezionatissime.

Qualità è la parole chiave: nel materie prime, nel design, nell’accoglienza e nelle persone.

Quella che l’imprenditrice della moda ha voluto trasferire in questo nuovo locale, primo segno concreto di un progetto più ampio di rigenerazione urbana.

“Questo è solo l’inizio”, ha dichiarato lei stessa.

Un’inaugurazione che ha riempito la piazza come non si vedeva da tempo, il cuore della città che ha ricominciato a pulsare vita nel nuovo locale pronto a rivitalizzare le abitudini viterbesi.