Viterbo – Tentativi di furto nella notte tra Santa Barbara e Capretta: allarme tra i residenti

Tagliate le reti di recinzione per accedere alle abitazioni. Avvisate le forze dell’ordine

VITERBO – Nottata di paura tra i quartieri di Santa Barbara e Capretta, dove ignoti hanno tentato di introdursi in diverse abitazioni tagliando le reti di recinzione dei giardini. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti, che questa mattina hanno segnalato i danneggiamenti e il sospetto di furti pianificati.

Secondo quanto riferito da un lettore, sarebbero diversi i tentativi di effrazione avvenuti durante le ore notturne, con modalità simili: il taglio delle recinzioni esterne per tentare l’accesso alle case. Fortunatamente, non risultano al momento furti completati, ma la preoccupazione tra i cittadini è crescente.

Le forze dell’ordine sono state prontamente allertate e hanno avviato accertamenti nella zona. Non si esclude che possa trattarsi di una banda organizzata, che ha operato nella notte con l’obiettivo di colpire più abitazioni in sequenza.

I residenti invitano alla massima attenzione e vigilanza, segnalando ogni movimento sospetto. “Serve maggiore presenza sul territorio, soprattutto di notte – spiegano alcuni abitanti. Ci sentiamo esposti e poco tutelati”.