Tarquinia – Infortunio durante lo spegnimento di un incendio per Alessandro Sacripanti presidente dell’Aeopc

Riglietti: “Profonda vicinanza”

TARQUINIA –  Incidente per il presidente dell’Aeopc, associazione di volontariato ausiliaria della Protezione civile, infortunato mentre era intento a domare le fiamme di un incendio, per lui il messaggio di sostegno del Presidente dell’Università Agraria di Tarquinia, Alberto Riglietti, unitamente all’Amministrazione e tutti i dipendenti.

“Esprimiamo profonda vicinanza e i più sentiti auguri di pronta guarigione all’Assessore e Presidente dell’AEOPC Alessandro Sacripanti, rimasto vittima di un infortunio durante un’operazione di spegnimento di un incendio verificatosi nel territorio comunale.

L’incendio, che ha minacciato un’ampia area di macchia mediterranea e terreni agricoli, è stato affrontato con tempestività e coraggio dalle squadre di volontariato coordinate proprio da Sacripanti, che da anni è impegnato in prima linea nella tutela del territorio e nella protezione civile.

Il suo intervento, come sempre generoso e determinato, ha contribuito a contenere i danni e a salvaguardare un patrimonio naturalistico prezioso per la collettività. Purtroppo, durante le operazioni, è stato coinvolto in un incidente che ha richiesto il ricovero e cure mediche.

Il Presidente Riglietti, a nome dell’intera istituzione, si unisce all’abbraccio della comunità tarquiniese, auspicando un recupero rapido e completo, e confidando di rivederlo presto in azione, con la consueta passione e il senso di responsabilità che lo contraddistingue nel suo lavoro al servizio della cittadinanza”.