Incendio autocisterna GPL sull’A1, ancora disagi: 18 chilometri di coda tra Attigliano e Orte

ORTE – Proseguono i disagi lungo l’autostrada A1 Milano–Napoli a seguito dell’incendio di un’autocisterna di GPL avvenuto ieri pomeriggio.

Alle 7 di oggi, martedì 12 agosto, nel tratto tra Attigliano e Orte in direzione Roma si registrano circa 18 chilometri di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Orte, dovuti alla chiusura del tratto compreso tra Orte e il bivio con la diramazione Roma Nord. La coda è destinata ad aumentare.

Sul posto sono in corso le operazioni di rimozione del mezzo pesante, completamente spento, e di travaso del liquido su un’altra autocisterna. Seguiranno le attività di messa in sicurezza e la pulizia del piano viabile, interventi che richiederanno ancora alcune ore.

Restano inoltre chiusi: il tratto tra il bivio con la diramazione Roma Nord e Ponzano Romano sulla A1; il tratto tra Fiano Romano e il bivio con la A1 in direzione Firenze, lungo la diramazione Roma Nord. Code anche all’uscita obbligatoria di Fiano Romano.

Camion Gpl a fuoco sull’A1 (video), chiusa l’autostrada tra Orte e Roma