Ragazzo di 18 anni di Tivoli scomparso da Tagliacozzo dove era in vacanza dai nonni

Davide Mastroddi era uscito nel pomeriggio per fare sport senza più rientrare

L’AQUILA – Ore di apprensione per Davide Mastroddi di Tivoli, scomparso da ieri.

Il 18enne si trovava in vacanza a Tagliacozzo a casa dei nonni e ieri pomeriggio è uscito per fare sport, non facendo rientro. Il sindaco di Tagliacozzo, con due post di Facebook, ha lanciato l’allarme e ha annunciato per questa mattina un gruppo di ricerca.

Il ragazzo è figlio di un poliziotto, originario di Tagliacozzo, ma residente a Tivoli da anni dove lavora.
Il ragazzo, abituato a praticare sport all’aperto, era uscito da solo nel primo pomeriggio con una bicicletta pieghevole, utilizzata abitualmente anche per spostamenti in treno.

L’ultima geolocalizzazione del telefono cellulare, registrata intorno alle 15,15, lo colloca nella zona di via del Gallo – Colle Pelacchi, dietro via Cupa. Poco dopo, il dispositivo risulta spento.

Al momento della scomparsa indossava pantaloncini scuri e una canottiera scura.

I familiari hanno allertato la caserma dei Carabinieri di Tagliacozzo, che ha esteso la segnalazione ai militari di Avezzano.

Anche se, nuove indagini,  si starebbero concentrando su un possibile avvistamento alla stazione Tiburtina di Roma. Le telecamere di sicurezza avrebbero ripreso il giovane scendere da un treno, alimentando l’ipotesi che si sia allontanato volontariamente.

Le immagini, attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, non forniscono ancora certezze assolute. Le autorità stanno verificando l’effettiva identità del soggetto ripreso.

La famiglia invita chiunque possa averlo visto o disponga di informazioni utili a rivolgersi immediatamente alle forze dell’ordine.