Marta – Il cordoglio per la morte del giovane Luca Aluisi: da Chiara Frontini al mondo dello sport locale

MARTA – Cordoglio per l’improvvisa morte del giovane Luca Aluisi. Il trentenne è venuto a mancare questa mattina per cause in corso di accertamento.
La comunità di Marta si è subito stretta intorno ai familiari:
“Vogliamo esprimere il cordoglio, la vicinanza e la partecipazione al dolore della nostra comunità a Marco, Domenica, Lorenzo e ai famigliari tutti , per la dolorosa e inaspettata perdita del caro Luca. Siamo lì con voi e partecipiamo al vostro immenso dolore. Un abbraccione forte alato a Luca . R.I.P“.
“Siamo molto vicini alla famiglia e siamo molto addolorati – le parole del sindaco di Marta, Maurizio Lacchini – ci stringiamo intorno a loro e al loro dolore”.
Condoglianze anche dall’amministrazione di Viterbo, dove il padre Marco Aluisi lavora presso la polizia municipale.
“Questa mattina abbiamo appreso la tragica notizia che ha colpito la famiglia di Marco Aluisi, agente di polizia locale del Comune di Viterbo. Improvvisamente è venuto a mancare il figlio, Luca di appena 30 anni.
Non esistono parole che possano alleviare la sofferenza e la disperazione per la morte di un figlio. E allora ci stringiamo tutti in un silenzioso abbraccio intorno a Marco Aluisi e ai suoi familiari per la dolorosa e insanabile perdita”, le parole della sindaca Chiara Frontini.
Infine gli amici “di campo”, uniti nella passione per il calcio.

“La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nel mondo del calcio dilettantistico, che lo aveva visto crescere e affermarsi. Luca era un centrocampista di talento, un esempio di dedizione e passione. Appena due mesi fa, aveva abbracciato una nuova avventura, venendo ingaggiato dall’Asd Castell’Azzara, pronto a mettere la sua grinta e le sue capacità al servizio della squadra.
Nelle stagioni passate, aveva onorato la maglia del Marta in Seconda Categoria laziale, diventando un punto di riferimento per compagni e tifosi. Chi lo ha conosciuto lo ricorda anche con la maglia dell’Ischia di Castro, dove aveva dimostrato le sue doti tecniche e la sua grande sportività.
A nome di tutti gli appassionati, delle squadre in cui ha giocato e dei suoi avversari, ci stringiamo attorno alla sua famiglia in questo momento di inimmaginabile dolore. Il suo ricordo rimarrà indelebile sui campi da gioco e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Addio, Luca“.

Probabile lutto cittadino il giorno delle esequie del giovane, ancora da stabilire, in attesa di fare chiarezza sulle cause del repentino decesso.