Il corpo è stato ritrovato nel pomeriggio di ieri in una via non trafficata e la sua potrebbe essere stata un’agonia molto lenta e senza aiuti
ROMA – Un uomo di circa 40 anni, senza documenti, è stato trovato morto nel pomeriggio di ieri in via Cadolini, zona Monteverde Vecchio. Il corpo giaceva sul tetto di un’autorimessa, sotto un palazzo dove al terzo piano si trova un appartamento vuoto i cui proprietari sono ancora in vacanza.
Secondo la ricostruzione più probabile dei carabinieri della compagnia San Pietro, l’uomo avrebbe tentato di introdursi nell’abitazione arrampicandosi dal terrazzo, ma sarebbe precipitato, riportando la frattura di una gamba. Immobilizzato e impossibilitato a chiedere aiuto, potrebbe essere rimasto per giorni senza soccorsi, fino alla morte.
A dare l’allarme è stato un residente, che ha notato il cadavere e ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma insieme al Nucleo scientifico di via In Selci per i rilievi. Il medico legale, in una prima ispezione, ha escluso ferite compatibili con armi da taglio o da fuoco, confermando invece la frattura all’arto.
Gli investigatori ipotizzano che il tentativo di furto risalga ad almeno cinque giorni fa. Per identificare la vittima si procederà con il confronto delle impronte digitali con quelle presenti in banca dati. La Procura ha disposto l’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni al policlinico Agostino Gemelli, per stabilire con esattezza le cause e il momento del decesso.