Tarquinia – Minaccia e tenta il suicidio per due giorni consecutivi, 22enne salvato dalla Polizia

TARQUINIA – Momenti di tensione hanno scosso Tarquinia nei giorni passati.

Un giovane 22enne già coinvolto in altri estremi tentativi di suicidio, ha minacciato nuovamente di togliersi la vita, rendendosi irreperibile dopo aver espresso intenzioni suicide sui social network. L’ultimo episodio che lo ha visto coinvolto è stato sventato il 19 luglio grazie ad un intervento coordinato delle forze dell’ordine gestito con estrema professionalità.

Nella tarda serata di lunedì il giovane ha raggiunto il tetto di un edificio all’interno del centro storico, minacciando di farla finita.

Dopo ore di dialogo con il personale della Polizia di stato il ragazzo è stato dissuaso dal compiere l’insano gesto ed è stato affidato a notte inoltrata alle cure dei sanitari.

Il secondo tentativo il giorno successivo quando il giovane salendo ancora su un tetto della città ha mostrato nuovamente intenti suicidi per poi desistere e rendersi irreperibile.

Grazie all’acume degli uomini del Commissariato di Tarquinia, al proprio lato umano e all’estrema professionalità, l’uomo è stato rintracciato in zona Paparello e solo attraverso l’esperienza, la tempestività e l’empatia degli operatori mediante un lungo e delicato dialogo si è evitato il peggio.

Il ragazzo è stato poi affidato alle cure di personale medico specializzato e alla città è stata nuovamente donata tranquillità.