Il bambino che ieri sarebbe stato spinto dal fratello non sarebbe in pericolo di vita ma resta ricoverato al Gemelli
Viterbo – Rimane ricoverato al reparto di neurochirurgia infantile del policlinico Gemelli di Roma il bambino di un anno e mezzo caduto ieri da un’auto in corsa mentre era sulla strada che collega Corchiano al Capoluogo.
Il piccolo ha riportato un trauma cranico e una probabile frattura all’osso orbitale, ma secondo quanto riferito dai medici non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto mentre si trovava a bordo della macchina insieme alla madre e al fratellino maggiore. Dalle prime ricostruzioni, sarebbe stato proprio il fratellino a sganciare la cintura del seggiolino, ad aprire la portiera e a spingere il bimbo fuori dal veicolo.
La madre, accortasi subito dell’accaduto, lo ha soccorso e portato all’ospedale Santa Rosa di Viterbo, dove i sanitari hanno disposto il trasferimento al Gemelli per la gravità delle lesioni.
Sulla vicenda è intervenuta la squadra mobile della questura, la ricostruzione è ora al vaglio degli inquirenti che vogliono vederci chiaro sull’esatta dinamica dei fatti.