Nuove scritte oscene, stavolta omofobe, “arricchiscono” lo spazio che tanto tempo fa era dedicato ai più piccoli
VITERBO – “Qui è terra di nessuno, l’amministrazione evita appositamente questa zona della città. Si sono fermati alla Fontana a Sfera, dove la loro disfatta è stata messa sotto gli occhi di tutti e, probabilmente hanno gettato la spugna per la vergogna”. A parlare è un residente della zona alta del Murialdo, siamo in Via Monti Cimini dove buche giganti, ratti, ma soprattutto vandali, sono in azione giornalmente in piena luce del sole e senza la minima paura che qualcuno possa fermarli.
“Li vediamo ogni giorno, arrivano con i motorini, occupano gli spazi dedicati ai bambini e quando se ne vanno troviamo a terra di tutto: sporcizia, lattine, pacchetti di sigarette, cartacce… e ovviamente scritte oscene, svastiche e bestemmie”, ci raccontano ancora.
Ieri, per giunta, un nuovo insulto è andato ad “arricchire” i giochi che un tempo erano per bambini. Parliamo nello specifico di quelli situati su Via Monti Cimini, proprio dietro al supermercato Lidl che si trova in quella zona. Come riportano bene le foto che ci sono state inviate, una scritta omofoba è comparsa su una delle altalene.
“Ormai siamo davvero stanchi, siamo la serie B di questa città. Abbiamo scritto alla sindaca, all’Ater per le zone devastate da buche e per i muri pericolanti, alle forze dell’ordine per intervenire. Il risultato è sempre lo stesso: zero risposte o risposte non veritiere. Ma ce ne ricorderemo tutti quando arriveremo alle prossime elezioni, di questo l’amministrazione può starne certa”.
Tra le lamentele, rafforzate dall’impotenza e dall’esasperazione di chi vive in queste zone dove anche l’erba viene tagliata raramente solo perché ci si trova su una via limitrofa, giungono ancora una volta consigli spassionati per chi amministra. “Servono telecamere e un migliore impianto di illuminazione, controlli e regole che andrebbero fatte rispettare. Da Via Cattaneo fino a qui, Fontana a Sfera compresa, le bande di giovani fanno quello che vogliono. Su Via della Pila la sera ci sono addirittura corse di motorini. Come è possibile che non si possa davvero fare nulla? Davvero ci siamo arresi così?”.