Agrigento – Cane randagio sgozzato in pieno centro: indignazione e indagini in corso

AGRIGENTO – Un episodio di estrema violenza ha scosso ieri sera il centro di Naro (Agrigento), dove un cane randagio è stato brutalmente ucciso da un uomo. Secondo quanto riportato da diversi testimoni, l’animale sarebbe stato colpito e sgozzato in pieno centro cittadino.

Sul posto sono intervenute immediatamente volanti della polizia e pattuglie dei Carabinieri, allertate dai passanti che hanno assistito alla scena o che hanno trovato il cane ormai senza vita.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza, vandalismo e occupazione abusiva, risulterebbe lo stesso che la settimana scorsa aveva aggredito tre carabinieri durante un altro intervento.

L’episodio ha suscitato profonda indignazione tra i cittadini e tra gli attivisti per i diritti degli animali. L’attivista Enrico Rizzi ha segnalato la vicenda sui suoi canali, denunciando la gravità del fatto e chiedendo giustizia per l’animale ucciso.

Le forze dell’ordine stanno svolgendo accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica e valutare le responsabilità penali dell’uomo coinvolto.

Nel frattempo, la comunità di Naro si stringe attorno a un sentimento comune: dolore e rabbia per un atto di crudeltà che non lascia indifferenti.