VITERBO — Un grave incidente stradale ha stroncato ieri pomeriggio, attorno alle 18, la vita di Nicolai Trovato, 41 anni, paracadutista della Folgore.
Il tragico sinistro si è verificato lungo la strada provinciale Verentana, nei pressi di Marta (Viterbo), in località Pian delle Grotte, vicino all’incrocio con strada dei Carri. Il militare stava viaggiando da solo in sella alla sua moto quando ha impattato violentemente contro un camion in direzione opposta.
Marta – Incidente mortale sulla Verentana: moto contro camion, vittima un 41enne
I soccorsi, pur tempestivi, si sono rivelati purtroppo vani: intervenuti sul posto, i sanitari del 118 – con l’ausilio dell’elisoccorso – hanno tentato senza successo di rianimarlo; Nicolai Trovato è deceduto sul luogo, nonostante ogni sforzo per salvarlo.
Forze dell’ordine e vigili del fuoco hanno immediatamente avviato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro, mentre la strada è rimasta chiusa per alcune ore per consentire le operazioni di soccorso, accertamenti e rimozione dei veicoli coinvolti.
Chi era Nicolai Trovato? Di origini siciliane, 41 anni, militare in servizio nella rinomata Brigata Paracadutisti “Folgore”, era residente a Perugia, dove viveva da tempo, e lascia la moglie e un figlio. La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione tra commilitoni, comunità militare e familiari.
Le indagini sull’incidente mortale di Nicolai Trovato sono ancora in corso. I carabinieri stanno lavorando per stabilire con esattezza le cause dell’impatto, anche attraverso l’ascolto di eventuali testimoni e l’analisi delle condizioni del manto stradale e dei mezzi coinvolti. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, dalla possibile distrazione alla manovra azzardata fino a cause meccaniche.