I cittadini protestano per il blocco della via pedonale che obbliga persone, bambini e passeggini a transitare sulla trafficata via
CIVITAVECCHIA – Dopo molto tempo che via Palmiro Togliatti è ostaggio delle transenne, i cittadini tornano a protestare chiedendo all’amministrazione Piendibene quanto ci sia ancora da aspettare per avere una risoluzione definitiva al problema.
Il marciapiede della via, molto frequentata anche da bambini e mamme con passeggini, è ancora inagibile dopo mesi che sono state posizionate delle transenne di sicurezza.
Come sottolinea un cittadino sui social: “Da mesi, questa recinzione blocca completamente il marciapiede, costringendo pedoni, mamme con passeggini e persone con difficoltà motorie a camminare in mezzo alla strada”.
Un vero e proprio problema di sicurezza che al momento non sembra vedere soluzioni all’orizzonte.
“Non è solo un disagio – prosegue lo sfogo del cittadino – ma un serio rischio per la sicurezza di tutti. Dobbiamo aspettare che succeda un incidente o che qualcuno venga investito prima che il Comune intervenga e porti a termine questi lavori? È un dovere di chi amministra la città garantire la sicurezza dei cittadini”.